venerdì 17 maggio 2013

la_corte.fh


Com'è noto a tutti i nostalgici, Macromedia è stata mangiata da Adobe con lo scopo principale di assorbire Flash ed uccidere Freehand che ai tempi faceva un gran culo all'Illustrator di casa. Ora per esempio che ho riesumato questo vecchissimo file-ino vettoriale, se avessi un sistema operativo più aggiornato di quello che ho non avrei potuto aprirlo con il programma in questione perchè Rosetta, il simulatore che gli permette di girare sul mio computer, non sarà d'ora in poi più supportato.
Una guerra civile in piena regola, un po' come quella inscenata dalla Società Operaia Semplice La Corte, che ha chiuso un circolo Arci funzionante e anche molto attivo per "finalmente ridare il circolo ai Calcesani " ma, al contrario di Adobe con Illustrator ( che oggi come oggi è l'unico strumento serio per poter aprire e gestire i file Freehand ) ha fatto in modo che tutto andasse a finire in un inconsistente e impalpabile buco nel niente con la porta chiusa e i muri scritti.
Che ne dite, #OccupyCortemagno ?

6 commenti:

  1. ...infatti credo che la cosa migliore sia premere su questa insulsa decisione e far capire loro che hanno fatto un grosso errore, col tempo se ne accorgeranno a loro spese anche da soli

    RispondiElimina
  2. premi premi vedrai che dalla rapa esce il sangue,
    siam mica qui a gonfiar le vele soffiando

    RispondiElimina
  3. qual'è la reale ragione per la quale è stato chiuso il circolo? chi ha detto "fatelo"? sostenuto da chi altri? e la gente di calci cosa ha detto? da qui non so nulla.

    RispondiElimina
  4. e qui si potrebbe aprire un lungo capitolo di un ancora più lungo romanzo..
    ..ti potrei dire che per come la vedo io la questione è strettamente antropologica e si riassume proprio tutta nel sopracitato "finalmente ridare il circolo ai Calcesani" che poi, per impossibilità e disinteresse non accadrà mai.
    Chi ha detto fatelo: il tribunale di Pisa. Chi l'ha fatto: la proprietà dell'immobile, che poi è una società semplice operaia(!) capitanata da un comunista-trozkista ed uno psicopatico berlusconiano, il famoso governissimo, no?
    I Calcesani invece parlano volentieri nei bar e magari sono anche contrari a questi fatti "perchè bimbo, in questo paese c'erano 10 case del popolo, mi'a seghe, ed ora ne è rimasta solo una" ma di esporsi e mischiarsi con questa gente piovuta, noialtri appunto, sia mai.
    L'Arci -non cito il PD per pudore- in tutto questo è rimasto semplicemente a guardare, inizia a muoversi un po' ora a passi lenti e stanchi, a frittata fatta.

    RispondiElimina
  5. A frittata fatta, o come si dice.... a babbo morto.

    RispondiElimina

 



e le voci rompevano il silenzio e nelle pause si sentiva il mare