lunedì 22 aprile 2013

L'Italia è il paese che amo


[..] sul caos che ha travolto il partito dopo la mancata elezione di Prodi, nell’intervista a Piazza Pulita Massimo D’Alema afferma di non credere a una scissione, ma poi precisa: “Non ne ho idea, guardi, io non faccio parte né dei parlamentari del Pd né degli organismi dirigenti del Pd, non vedo perché lei si rivolga a me” [..]

[..] naturalmente non ci sono le firme – ha risposto Achille Occhetto ai microfoni di Radio Città Futura – però è del tutto evidente che i capibastone hanno organizzato tutto questo e lo hanno fatto per creare, questa è la logica, le condizioni per arrivare a Napolitano e mettere il Paese di fronte all’ineluttabile accordo con la destra. I capibastone sono noti – ha concluso Occhetto – non c’è bisogno che io faccia i nomi. Sicuramente D’Alema, Fioroni, Letta e altri. Possono essere tanti. La logica politica di un osservatore è che non sono sicuramente dei cani sciolti [..]

Adesso voglio proprio vedere che ci faranno con l'apriscatole Vito Crimi e Cittadina Lombardi,
su Bersani al momento non mi vengono idee e probabilmente non mi verranno più avanti.
Ottimo lavoro ragazzi, italiani brava gente.

Nel frattempo noialtri il 25 aprile come, ma soprattutto con chi, dovremmo festeggiarlo?
Per quel che mi riguarda farò con il mio Circolo -sottolineerei Arci se non fossi troppo stufo di questo acronimo vuoto- non a caso sfrattato, perchè per la strada siamo.

3 commenti:

  1. "ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta
    non donna di provincie ma bordello"

    E'cambiato qualche cosa ,nel nostro Paese,da quando-otto secoli fa- sono stati scrittti questi versi?

    RispondiElimina
  2. Ottocento anni di ineleggibilità ?!
    ..posso bestemmiare ?
    Comunque, il fatto gravissimo per la mia persona è che mi trovo d'accordo coi 5S, almeno su Napolitano al parco coi nipoti e il cane.
    Per citare il finale del Falstaff visto che siamo in vena Tutto nel mondo è burla... Tutti gabbati

    RispondiElimina
  3. La mia citazione si riferiva al fatto che l'Italia tutta é un bordello da 800 anni(non era chiara,infatti, la mia risposta).
    E Grillo avanza.
    Ormai sono così scettica,o ingenua,che dubito anche della Serracchiani.
    Vigileremo.....

    RispondiElimina

 



e le voci rompevano il silenzio e nelle pause si sentiva il mare