giovedì 30 maggio 2013
mercoledì 29 maggio 2013
una maratona privata
Luca, il mio amico/coinquilino di camera oscura, trovato lunedì per caso mentre percorrevo le mille miglia in vista della mostra-lampo pisaniCLICK a brevissimo su Pisa.
Sei fotografi, sei scatti a testa, sei posti diversi dove esporli in contemporanea.
Ora selezionare, prossimi giorni stampare, incorniciare e consegnare.
M6 + Lux 35 /tx 400
martedì 28 maggio 2013
2nd edition
Rifatta, per la felicità di qualcuno e non del tutto a torto, su film. Se ne deduce che il tanto dileggiato Instagram abbia preso l'effettivo ruolo che aveva un tempo la Polaroid? Bestemmia?
Questa Lancia invece viene direttamente da quel mondo non-interconnesso e splende di celeste meraviglia in una inutile e grigia Ospedaletto e pare viva, ogni tanto un'ignota manina al volante la cambia di parcheggio. Di poco, ma la sposta.
Pentax 6x7 /SMC Takumar 55mm /Kodak TX 400
giovedì 23 maggio 2013
mercoledì 22 maggio 2013
autorottamazione
Largo ai giovani, ma quando sarà finalmente colma questa misura noialtri smetteremo di chiederci ogni volta se pietosamente ridere o disperatamente piangere
martedì 21 maggio 2013
lunedì 20 maggio 2013
venerdì 17 maggio 2013
la_corte.fh
Com'è noto a tutti i nostalgici, Macromedia è stata mangiata da Adobe con lo scopo principale di assorbire Flash ed uccidere Freehand che ai tempi faceva un gran culo all'Illustrator di casa. Ora per esempio che ho riesumato questo vecchissimo file-ino vettoriale, se avessi un sistema operativo più aggiornato di quello che ho non avrei potuto aprirlo con il programma in questione perchè Rosetta, il simulatore che gli permette di girare sul mio computer, non sarà d'ora in poi più supportato.
Una guerra civile in piena regola, un po' come quella inscenata dalla Società Operaia Semplice La Corte, che ha chiuso un circolo Arci funzionante e anche molto attivo per "finalmente ridare il circolo ai Calcesani " ma, al contrario di Adobe con Illustrator ( che oggi come oggi è l'unico strumento serio per poter aprire e gestire i file Freehand ) ha fatto in modo che tutto andasse a finire in un inconsistente e impalpabile buco nel niente con la porta chiusa e i muri scritti.
Che ne dite, #OccupyCortemagno ?
mercoledì 15 maggio 2013
little-mouse at little-hospital
perchè uno non è che può sempre aver dietro le dia, del giusto formato poi
e nell'istante in cui
che poi tutto sommato credo sia stampabile almeno fino ad un dignitoso A4
lunedì 13 maggio 2013
venerdì 10 maggio 2013
giovedì 9 maggio 2013
Il mito di Italo
A curiosare nella storia di Salvatore Giuliano c'è da mettersi le mani nei capelli. C'è tutto il melodramma italiano, tutti gli attori passati e futuri ( qualcuno ancora vivo fino all'altro ieri ndr ), tutti i libretti ( leggi pure le trame ) e le scenografie. Ed ora che la DC è tornata al governo ( durante i compromessi storici, come insegna il calendario, muore sempre qualcuno: in questo caso è toccato alla sinistra ufficiale, e finalmente aggiungerei, per uno strano caso di suicidio ) ci puoi vedere chiaramente gli ultimi 68 anni passati attraverso questa penisola da buttarsi nel cesso tirando accuratamente la catenella.
Insomma è per via di questo post che ho poi trovato questa foto che giudico oltremodo esplicativa, quanto meravigliosa.